domenica 21 giugno 2009

Piccola polemica politica a mio danno.

Aspre polemiche in questi giorni a Milano. Il PD ha accusato il Sindaco Moratti di partigianeria politica per aver inviato a 600mila capi famiglia una lettera in cui si ricordava il turno di ballottaggio alla Provincia (e non il referendum).
Oltre alla partigianeria politica si accusa il Sindaco di aver sprecato soldi per spedire le lettere a tutti. E dire (hanno detto quelli del PD) che la introduzione della tessera elettorale serve proprio ad evitare la stampa e la spedizione dei certificati elettorali ad ogni elezione o referendum.
Ieri andando al lavoro, nei pressi della metropolitana Bisceglie, ho trovato una bella brochure dell'assessore provinciale Paolo Matteucci che illustrava i risultati raggiunti dall'Amministrazione uscente. La brochure aveva in bella evidenza lo stemma della Provincia e all'interno un volantino pro Penati. Desumo che detta brochure sia stata pagata con i soldi della Provincia stessa.
In entrambi i casi sono soldi dei contribuenti, soldi miei, delle mie tasse. Trovo inconcepibile che nessuno abbia niente da dire. Nessuno che chieda spiegazioni.

Nessun commento: