martedì 1 marzo 2011

Stasera a teatro...Brignano allo Smeraldo.

Reduce dallo strepitoso successo teatrale e televisivo, Enrico Brignano, torna in scena con lo spettacolo Sono romano ma non è colpa mia.
Uno show che dà voce a sentimenti ed emozioni. Brignano riflette ad alta voce, dà corpo ai ricordi di famiglia ma di una famiglia allargata, che risalendo di nonno in nonno, arriva fino a nonno Romolo, primo re di Roma.
Ma fuori dal nido degli affetti familiari, anche di quelli più lontani nel tempo, ce n’è per tutti, nessuno escluso: tempo di bilanci, di riflessioni e di speranze per il futuro, con un’ispirazione sempre educata a volte surreale e mai volgare, con uno spettacolo che ha come unica grande pretesa, quella di far trascorrere una serata divertente.
Nei suoi esilaranti monologhi, l’artista, mette alla berlina vizi e virtù degli uomini di oggi, dalle paure alle manie che ciascuno serba in cuore: un viaggio tra le piccole e grandi nevrosi degli italiani. Ma in questo viaggio fortunatamente viene in soccorso , anzi in “Pronto soccorso” la risata come un sorso d’acqua fresca, capace di mandar giù e per un attimo far dimenticare qualsiasi boccone amaro. Una pausa di serenita’, una pausa di buonumore.
“Sono romano ma non è colpa mia” perché abitare nella capitale comporta una responsabilità non indifferente: saper far meglio di chi è venuto prima di noi, molto prima di noi.

Le date:
dall'1 al 13 marzo Milano, Teatro Smeraldo
dal 12 al 22 aprile Roma, Palalottomatica NUOVE DATE

2 commenti:

Giulia Viggiani ha detto...

iuppiiiiiiiiiiiiiii!

Anonimo ha detto...

hai dimenticato una promessa fattami nel giugno scorso, ma sei un terrone che dimentica

"affezionatissaima" carmen