mercoledì 31 agosto 2011

Caro Sindaco, e i Vigili?


Caro Sindaco,
nell'Estate aviglianese 2011 che ormai volge al termine, c'è stato di tutto. Polemiche comprese. Gli unici assenti sono (ahimè!) i Vigili, la Polizia Municipale.
Non c'erano -i Vigili- a far rispettare le modifiche alla circolazione automobilistica in occasione della festa patronale di Sant'Angelo. C'erano i volontari della Protezione Civile che è mancato poco venissero malmenati da chi voleva passare nonostante il divieto. Non c'erano, nonostante il notevole afflusso di auto (ergo, di persone), in occasione della IX edizione della "Corrida" (Sant'Angelo, 9 Agosto). Eppure Ella, signor Sindaco, era presente. Lo ha notato o no che i Vigili non c'erano? Non c'erano a Possidente in occasione del Cantabimbo e non li ho visti a Lagopesole presenziare alle manifestazioni.

Nel mese di Luglio avevano un tasso di presenza del 75,38 (10 persone, hanno lavorato 196gg su 260), a Giugno del 70,83 e a Maggio del 71,33. Per inciso Sindaco, hanno il più alto tasso di assenza fra i dipendenti comunali. Ovviamente il corso fatto a Bari o quello Bologna (3 Vigili, 1800eur di spesa per due gg) non sono conteggiati fra le assenze!
Sindaco, che accade?


P.S. A proposito di quel discorso fatto la Domenica della Festa di Sant'Angelo (ricorda?) su Toghe Lucane ci tengo a ribadirle alcune cose. Non si è mai vista una persona scontenta perchè da 200 indagati non si arrivi a nessuna condanna. Invece di essere contento perchè gli indagati (alcuni Ella, caro Sindaco, si onora di chiamare Amici) sono risultati innocenti (?) ne sembra quasi deluso.
Quanto alla questione "i soldi che spendono i PM per le intercettazioni" Ella, Sindaco, fa demagogia. La Giustizia, la Verità (di un Tribunale) l'Onore hanno forse un prezzo? 4milioni, 8milioni (di euro) sono troppi per l'Onore di una persona?
Ella, Sindaco, dicendo che "alcuni" PM abusano del loro potere, non fa che ripetere le parole che da quindici anni dice Silvio Berlusconi.
E per finire, Sindaco, Le ricordo che Toghe Lucane è stata tolta al PM titolare e affidata ad altro PM che davanti al GIP nemmeno si presenta in udienza a sostenere le accuse. Su questo ed altri blog si possono seguire i vari passaggi e farsi un'idea. E le garantisco che chiunque legga sarà parimenti deluso come Ella mi sembrava quel giorno.

Ma poi, questi Vigili??



Nessun commento: