venerdì 3 luglio 2009

Che risposta!

Lo scorso anno ho chiesto agli organizzatori de "Il volo dell'angelo" se avessero previsto la vendita di oggetti per la promozione, come magliette, cappellini etc, in occasione della nuova stagione.
La risposta mi aveva lasciato basito. Iniziava così: "Si si c'è un negozio (....) si kiama..."
A parte l'italiano (la K e altre cosucce), la mail non era firmata e non aveva un minimo di forma. Bel modo di fare promozione turistica.
I sindaci di Castelmezzano e Pietrapertosa, il Presidente della Comunità Montana nonchè il Presidente dell'Apt hanno preferito ignorare la mia lettera di protesta.
Sia lo scorso anno che qualche giorno fa, ho scritto per chiedere informazioni sulla riapertura del Parco della Grancia (www.parcostorico.it) e sullo spettacolo "La Storia Bandita".
La risposta è stata immediata - da Castelmezzano ci misero un mese!. Cortese e formale quanto basta. Questo si che è modo di rispondere! Questo è il modo corretto di fare promozione turistica. Ecco la risposta:

Gentilissimo Domenico, al momento posso preannunciarLe che il parco aprirà ogni sabato e domenica a partire dalla fine di luglio fino alla metà/fine di settembre.
Per i dettagli relativi alle attività, agli orari ed ai prezzi deve pazientare ancora qualche giorno, in attesa che si definiscano le ultime cose; pertanto, prossimamente potrà ricontattarci o visitare il sito www.parcostorico.it, che a breve verrà aggiornato con tutte le news.
Nel ringraziarla per l'attenzione rivoltaci, invio cordiali saluti

Anna Lisa Petraglia

Dal Volo dell'Angelo, invece, ancora ho spiacevoli sorprese, nonostante la grande promozione che se ne fa su giornali e televisioni. La settimana scorsa mentre guardi il Tg3 Basilicata, ascolto l'intervista ad una delle ragazze che si occupano della preparazione al volo e dell'accoglienza una volta finito:
GIORNALISTA: "Cosa dicono le persone che hanno fatto questa esperienza, quali le reazioni?"
RAGAZZA: "Che si divertono un casino!"

Immagino che la ragazza sia la stessa che mi aveva risposto un anno fa, immaginando di chattare su Msn con la sua migliore amica!!!

Sono Basito.


Nessun commento: